Il nostro nome



Chiesa

Una comunità di donne e uomini che conquistati dall'amore, dalla persona e dall'opera di Gesù Cristo, hanno consacrato a Lui la propria vita per seguire la Sua volontà in ogni sfera dell'esistenza.

Cristiana

Una comunità che, in continuità con i credenti di tutti i tempi, crede che l'unico rimedio al peccato dell'uomo sia Cristo Gesù, il solo Dio, il solo Signore e il solo Salvatore.

Evangelica

Una comunità che fonda la propria fede sull'insegnamento del Vangelo e che riceve la Bibbia intera come Parola di Dio e sola autorità per il pensiero e la vita del credente.


 

Il nostro messaggio



E' una buona notizia

Duemila anni fa Gesù, il figlio di Dio, è morto sulla croce al nostro posto per subire la giusta condanna di Dio il Padre. La Sua grazia salva gratuitamente coloro che per fede si affidano a Lui.

... che si rivolge a ogni persona...

... sia essa religiosa o atea, felice o infelice, ricca o povera, sapiente o ignorante...

... noi compresi...

... perchè il nostro modo di pensare e vivere sia interamente riformato secondo quanto la Bibbia insegna...

... e vale per tutti i tempi...

... perchè Dio non cambia. La Sua Parola rimane sempre la stessa ed è quindi attuale per rispondere concretamente a tutte le domande ed ai problemi dell'uomo moderno.

 

La nostra struttura



L'assemblea dei membri

Coloro che hanno creduto e confessato Gesù Cristo come proprio Signore e Salvatore attraverso il battesimo, diventano membri della chiesa in risposta alla vocazione che Dio ha loro rivolta e si ritrovano insieme per decidere sulle varie questioni della vita di chiesa.

Il consiglio degli anziani

Gli anziani riconosciuti dalla chiesa e dotati da Dio di idonee qualità spirituali, hanno la responsabilità di condurla ed ammaestrarla secondo l'insegnamento della Parola di Dio.

L'associazione "Shalom"

Ci rappresenta in sede giuridica e ci consente di dialogare e operare nell'ambiente sociale nel quale siamo inseriti, per onorare Dio dove Egli ci ha posti.

I rapporti con le altre chiese

La nostra chiesa è indipendente, ma conserva un legame fraterno con le altre chiese evangeliche in Italia e all'estero, e collabora con loro per la propagazione della Parola e della gloria di Dio.

 

Le nostre priorità



Una Chiesa consacrata

Una delle scelte di fondo è di non separare il mondo e la vita in una sfera sacra e profana, ma di vivere perchè tutta l'esistenza sia sottomessa a Dio.

Una Chiesa devota

Attraverso la preghiera, la meditazione della Parola di Dio ed il servizio agli altri, desideriamo collocarci nella cornice di vita che il Signore vuole per noi.

Una chiesa unita e reale

Cerchiamo di vivere insieme fraternamente e nel modo più semplice e concreto possibile.

Una chiesa testimone

Attraverso lo studio e la riflessione desideriamo che Dio riformi i nostri pensieri e le nostre azioni per essere autentici testimoni di Dio nella società.

 

Le nostre attività



Il culto

Ogni Domenica alle ore 10:00 ha luogo il culto dove viene espressa un'adorazione libera, con testimonianze, canti, preghiere e predicazione della Parola di Dio.

La formazione biblica

Ogni Martedì alle ore 20:45 ci ritroviamo per lo studio della Bibbia e per pregare insieme. I nostri incontri sono aperti al pubblico: venite a trovarci.

La vita comunitaria

Durante l'anno si organizzano anche attività di tempo libero, pranzi e vacanze insieme.

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.